Le targhe personalizzate in alluminio sono spesso consegnate ai vincitori di concorsi, festival, partite e gare sportive. Ma non solo! Le targhe in alluminio sono molto richieste anche per celebrare le ricorrenze più importanti della vita come anniversari e compleanni. E sono, inoltre, un supporto molto usato per segnalare la presenza di un’attività e identificare per esempio uffici, studi tecnici e studi medici. In quest’ultimo caso bisogna prevedere sicuramente delle targhe personalizzate in alluminio che resistano anche all’esterno.
Ma andiamo con ordine. Nell’articolo vedremo come realizzare targhe d’alluminio personalizzate di qualità sia ad uso interno per premiazioni sportive e ricorrenze che anche resistenti all’esterno in caso di attività commerciali.
Le targhe personalizzate in alluminio nei tre colori maggiormente diffusi argento, oro e bronzo sono molto richieste perché esteticamente eleganti e conferiscono pregio, dunque, a chi le commissiona, a chi le riceve o al professionista che ne fa richiesta per la sua attività. Oltre ad un minor costo rispetto alle altre tipologie di targhe, ciò che può renderle davvero la scelta migliore rispetto alle altre sono il tipo e la qualità della personalizzazione.
La soluzione che non pone nessun limite nella scelta dell’immagine, dei colori e di resistenza nel tempo è sicuramente la stampa in digitale con carte transfer specifiche per stampanti laser messe a punto per la personalizzazione delle targhe d’alluminio.
E noi di Shock Line, produttori da oltre 30 anni di carte transfer per la stampa digitale, abbiamo nel nostro ventaglio di prodotti una carta transfer laser ideale per la personalizzazione di targhe d’alluminio di qualità: il suo nome è Polart. Si tratta in realtà di una delle nostre carte transfer più performanti e allo stesso tempo più trasversali perché può essere utilizzata per infinite personalizzazioni, su molteplici materiali come pelle, materiali plastici e cartone. Ma di questo ve ne parleremo nei prossimi articoli. Ora ci focalizzaremo sulle targhe in alluminio e se vorrete conoscere meglio questo prodotto non vi resterà che seguirci.
Stampe di qualità, scritte e disegni dettagliati e colori vivaci e coprenti sono solo alcuni plus delle targhe di alluminio personalizzate con la carta transfer Polart utilizzabile su gran parte delle stampanti laser CMYK (cod. FC POLARTNEW) e CMYW (cod. FC POLARTWTT) in commercio. In particolare con il prodotto dedicato per le stampanti con toner bianco è possibile ottenere risultati addirittura superlativi anche sulle targhe colorate o nere con scritte e disegni in bianco, anche sfumati. Non ci sono limiti di sorta.
Per di più anche l’applicazione della carta transfer risulta veloce e semplice: si stampa e si trasferisce a caldo sulla targa d’alluminio. In poco più di 2 minuti la targa d’alluminio personalizzata è pronta per essere consegnata.
La carta transfer laser Polart conferisce alla stampa un gradevole aspetto semilucido che valorizza ulteriormente l’aspetto estetico del materiale. Sulla targa viene trasferito esclusivamente il toner senza nessun tipo di alone.
Ma è resistente, vi chiederete? La risposta è Si! Garantisce alla stampa una resistenza al graffio davvero eccezionale. Ma se la targa d’alluminio personalizzata viene posta all’esterno, come avviene per comunicare la presenza di attività commerciali, resiste agli agenti atmosferici? Anche in questo caso la risposta è affermativa. L’unica accortezza sarà quella di proteggere la stampa con un protettivo.
Per questo tipo di personalizzazioni noi di Shock Line proponiamo il nostro protettivo trasparente per targhe d’alluminio che protegge le stampe e rende il toner maggiormente resistente all’esterno. Il suo nome è Prolux (cod. AU CPROLUX) e il suo allestimento è in rotoli di varia lunghezza.
Cosa aspettate? Realizzate anche voi le vostre targhe personalizzate in alluminio con la carta transfer Polart e il protettivo Prolux! Di seguito un breve video sull’applicazione dei due prodotti.
Qui di seguito trovate anche le istruzioni d’uso complete e dettagliate della carta transfer Polart e del protettivo Prolux che vi accompagneranno dalla fase di stampa fino al risultato finale. E se avrete ancora dubbi, sono a vostra disposizione i referenti commerciali di zona che potranno assistervi telefonicamente o personalmente su appuntamento.
Se volete potete mandarci le foto delle targhe personalizzate in alluminio che realizzerete con Polart a info@shockline.com. Saremo lieti di pubblicarle sulle nostre pagine social.
Buon lavoro a tutti!
0 Comment