Assistenza clienti da remoto

Come Shock Line supporta i suoi clienti con i software di assistenza da remoto

L’assistenza clienti è oggigiorno un servizio immancabile nell’attività di ciascuna azienda. E diversi sono gli strumenti che vengono messi a disposizione dei clienti per supportarli nella loro attività lavorativa quotidiana. Tra tutti, il servizio telefonico di customer care, la realizzazione di schede e video tutorial con tutte le istruzioni per il corretto uso dei prodotti, l’attività sui Social e le comunicazioni istantanee tramite Whatsapp. E per noi che forniamo un prodotto tecnico l’assistenza dei clienti sia nella fase pre ma soprattutto nel post vendita è davvero fondamentale.

Da sempre affianchiamo a tutti gli strumenti già elencati, l’assistenza clienti onsite attraverso i nostri agenti e responsabili delle vendite estremamente preparati e operativi in tutta Italia.

Ma nel periodo pandemico in cui, purtroppo, i contatti di persona si sono ridotti e le distanze sono aumentate Shock Line non ha fatto passi indietro, bensì ha pensato di intensificare e ottimizzare un servizio che ha sempre fornito e che oggi è diventato un vero e proprio “must”: l’assistenza clienti da remoto tramite software ad hoc.

Quello dell’assistenza clienti da remoto è un ambito molto vasto fatto di molteplici strumenti software tra cui Shock Line ha scelto ed utilizza due delle migliori soluzioni ad oggi disponibili: TeamViewer e Skype.

Prima di scendere, però, nel dettaglio dei due strumenti software di assistenza da remoto e descrivere come e per cosa li utilizza Shock Line, è opportuno fare un excursus dei motivi più frequenti per cui i clienti, stampatori digitali, richiedono un supporto… Perché quello della personalizzazione transfer è un mondo che consente di proporsi in svariati mercati con grandi soddisfazioni, personali ed economiche, ma che allo stesso tempo, per poter ottenere risultati ottimali, richiede una grande attenzione alle macchine e ai software utilizzati oltre che a tutte le fasi del processo produttivo, .

Cosa significa tutto ciò? Significa che nel processo di personalizzazione di qualsiasi supporto, dalla t-shirt all’abbigliamento da lavoro personalizzato, dalla targa in alluminio alla pelle, ci sono molti aspetti variabili, che possono influire sul risultato finale: ad esempio, il tipo di stampante o termopressa che si possiede, il software grafico che si utilizza, il procedimento seguito ed i parametri impostati.

Ed è proprio quando il risultato sul supporto non è soddisfacente che i clienti contattano l’azienda. Vogliono capire quale possa essere il motivo, qual è il passaggio che non eseguono correttamente. Altre volte incontrano difficoltà nell’installazione delle macchine o dei software. E in entrambe le circostanze i tecnici specializzati SL riescono sempre a risolvere ogni problematica grazie ai software di assistenza da remoto TeamViewer e Skype.

In dettaglio Shock Line, per le problematiche legate perlopiù ai software utilizza TeamViewer, mentre per le difficoltà relative all’utilizzo dei transfer, dalla fase di stampa alla fase di applicazione finale sul supporto si serve di Skype. Ma vediamo come concretamente Shock Line supporta i clienti con i software di assistenza clienti da remoto.

Perché tra tutti i software di controllo da remoto Shock Line utilizza TeamViewer?
Perché è il più diffuso, è semplice da utilizzare e consente il totale controllo di tutti i sistemi operativi: Windows, Mac, Linux, Android e AppleIOS. Affinché Shock Line possa intervenire è necessario avere installato o installare all’occorrenza sul proprio PC TeamViewer, dopo di ché il gioco è fatto.

Infatti, una volta che TeamViewer è installato, assegna all’utente un ID e una password che basterà comunicare a Shock Line. Da quel momento in poi SL avrà la possibilità di controllare da remoto il PC del cliente, muovendo il mouse, digitando testo sulla tastiera, trasferendo file, utili all’assistenza, al terminale del cliente e facendo qualunque altro tipo di operazione, in modo trasparente e sicuro. Ed è in questo modo che SL aiuta i propri clienti nell’installazione e configurazione delle stampanti e di tutti i software necessari allo svolgimento dell’attività di personalizzazione.

Quando, invece, le richieste di assistenza riguardano il processo applicativo dei transfer, Shock Line, tra tutti i software che permettono le videochiamate e la condivisione di webcam e fotocamere, ha scelto Skype, anch’esso compatibile con tutti i sistemi operativi più diffusi. In questo modo SL stabilisce un contatto dal vivo con il proprio cliente assistendolo passo dopo passo nella fase applicativa del transfer, come se fosse effettivamente accanto al cliente.

Grazie a Skype SL riesce a seguire il cliente in tutti i passaggi e a guidarlo nel corretto utilizzo dei transfer, a partire dall’inserimento del foglio nella stampante, all’impostazione dei giusti parametri della stampante e della termopressa, fino all’applicazione finale sul capo o oggetto da personalizzare. Ed è proprio vedendolo all’opera che riesce a cogliere subito il problema e a risolverlo.

Tutte le richieste di supporto vengono soddisfatte nell’arco della giornata, previo appuntamento.

Oggigiorno, dunque, chiunque deciderà di acquistare le carte transfer prodotte da Shock Line avrà la certezza di aver scelto degli esperti della personalizzazione (SL opera nel settore da oltre 30 anni) e la garanzia di essere supportato costantemente e con estrema professionalità in ogni fase d’acquisto stabilendo un contatto diretto e “dal vivo” grazie ai software di assistenza clienti da remoto.

Contenuto disponibile in: Inglese

Blog Shockline.com

Related Articles

0 Comment

Leave a Comment

Your email address will not be published.