Partiamo subito in questo nuovo articolo blog con il definire innanzitutto cos’è uno shopper. Il vocabolario ci dice che è un “capiente sacchetto di plastica o di carta resistente (detto anche shopping bag), fornito di manici e scritte pubblicitarie, che i negozi forniscono ai clienti per il trasporto della merce acquistata”. Sebbene nella definizione si parli soltanto di due materiali, plastica e carta, e lo si releghi al mero trasporto delle merce acquistata, il termine shopper è ormai divenuto di uso comune. Con esso si identificano le borse di svariati materiali personalizzabili a fini promozionali.
Esistono, difatti, shopper in cotone e in altri tessuti naturali o sintetici ognuno con caratteristiche e peculiarità specifiche. Ma quelli di maggiore appeal sono sicuramente gli shopper con tessuti tramati con fili sottili o grossi spaziati tra di loro. Come ad esempio il cotone organico, il cotone riciclato, il canvas oppure la iuta. Ed è proprio la loro trama più larga, e non piena e uniforme come quella di una comune t-shirt in cotone, che ne rende più complicata la personalizzazione o meglio richiede una maggiore attenzione nella scelta del prodotto ideale che sappia valorizzarli al massimo.
Gli shopper in cotone a trama larga hanno anche molti vantaggi: sono resistenti, semplici da lavare, economici, versatili, comodi, durano a lungo e sono 100% ecologici soprattutto se provengono da tessuti riciclati.
L’obiettivo di questo articolo è proprio quello di suggerirvi la soluzione di personalizzazione più giusta per questo tipo di shopper così performanti che nel prosieguo chiameremo semplicemente “a trama larga”.
Gli shopper in cotone a trama larga necessitano di attenzione per la loro personalizzazione anche perché sono, ad oggi, il gadget in assoluto più efficace per diffondere il marchio aziendale. Ormai non sono più semplici contenitori con i quali trasportare oggetti, la spesa o il pranzo da casa a lavoro bensì sono diventati un accessorio di tendenza da portare con sé tutti i giorni. E poiché sono utilizzati per più volte ciò comporta che per altrettante volte saranno visti dalle persone nel corso del tempo. Dunque gli shopper personalizzati in cotone sono considerati spazi pubblicitari eccellenti. E vengono distribuiti soprattutto in occasione di fiere, congressi e eventi in genere o utilizzati come confezioni da negozi fisici e online.
Scegliere il prodotto giusto per la loro personalizzazione è fondamentale per non incorrere in brutte sorprese a valle ed essere costretti a dover correre ai ripari all’ultimo momento.
Gli shopper personalizzati in cotone a trama larga sono ormai un must have. Ciò comporta che la personalizzazione richiesta sia di assoluta qualità, resistente nel tempo e con una scelta dei colori illimitata. E come garantire tutto ciò? Quale prodotto è bene utilizzare per la loro personalizzazione?
La risposta va ricercata nella vasta gamma di carte transfer laser di Shock Line ed il suo nome è SUPER VF+.
SUPER VF+ è una carta transfer che rende semplicissimo qualcosa che in realtà non lo è affatto: la personalizzazione degli shopper in cotone a trama larga.
I tessuti con trame spaziate tra di loro non possono essere personalizzati con una comune carta transfer per le t-shirt in cotone, come fanno in molti. Richiede bensì la scelta di una carta ad hoc che sappia valorizzare il supporto da personalizzare. E SUPER VF+ è sicuramente la scelta giusta sia per gli shopper in cotone a trama larga sia per un altro supporto che richiede una personalizzazione accurata e di estrema qualità: la polo a nido d’ape.
SUPER VF+ si integra perfettamente con la trama del tessuto regalando ai supporti un risultato morbidissimo al tatto oltre che una vivacità dei colori sorprendente. Grafiche di ogni tipo, semplici o complesse, monocolore o multicolore, con colori pieni o sfumature possono essere trasferite senza nessun limite di sorta conferendo così allo shopper in cotone a trama larga tutta la bellezza e la qualità di cui ha bisogno.
SUPER VF+ è in grado di offrire un livello molto alto di personalizzazione, assicurando originalità ed un’alta qualità poiché le tonalità non subiscono alcuna variazione durante il trasferimento dell’immagine. In più assicura che le immagini stampate non subiranno danni durante i lavaggi né a contatto con l’acqua o con le altre intemperie meteorologiche, con risultati duraturi e resistenti nel corso del tempo.
Concludendo, quando ci si imbatte nella personalizzazione di un supporto come lo shopper in cotone a trama larga che, per via della sua bellezza ed efficacia promozionale è così diffuso ed utilizzato, la scelta del prodotto da utilizzare nella personalizzazione va fatta con criterio. E SUPER VF+ è sicuramente il prodotto più giusto.
Vorrei provarlo
VORREI PROVARLO VA BENE ANCHE PER ALTRI TIPI DI TESSUTO COME COTONE COLORATO
Si, va benissimo per il cotone colorato!
Grazie per il suo commento. Riceverà un coupon del 15% da utilizzare sul suo prossimo acquisto.