La personalizzazione delle borracce in alluminio colorate eseguita con la stampa transfer laser

Personalizzazione borracce in alluminio colorate: qual è la tecnica di stampa ideale?

La personalizzazione delle borracce in alluminio può essere realizzata con diverse tecniche di stampa con risultati e caratteristiche differenti tra loro. Ad esempio, la personalizzazione delle borracce in alluminio può essere monocolore o multicolore, su tutta la circonferenza o solo frontale, e talvolta con effetti finali davvero unici.

Ma andiamo con ordine. Perché in questo articolo ci soffermeremo proprio sulla personalizzazione delle borracce in alluminio?

Semplice! Le borracce in alluminio sono, ad oggi, tra i gadget più scelti per promuovere il proprio logo sia nel mondo dello sport che in quello del business per via della loro utilità per la sostenibilità ambientale e soprattutto per la loro durevolezza, praticità, qualità, economicità e bellezza.

E non da ultimo per l’ampia gamma di colori disponibili.

Le borracce in alluminio colorate sono, inoltre, gettonatissime perché regalano l’immagine di una realtà sportiva o aziendale dinamica e moderna.

E anche per la loro personalizzazione ci si può sbizzarrire senza porsi alcun limite ma per fare ciò occorre scegliere la tecnica di stampa giusta perché ognuna ha caratteristiche e pro/contro differenti.

Vediamo di seguito le principali tecniche di stampa evidenziando i diversi risultati di stampa ottenibili con ciascuna.

Incisione laser
L’incisione laser è incolore e, pertanto, il suo utilizzo porta al vivo il color metallo sottostante. Ad esempio, su una borraccia rossa, il logo risulterà metallo su fondo rosso. Lo spazio personalizzabile è limitato.

Tampografia
La tampografia permette la stampa su una porzione di circonferenza, come il fronte o il retro. Si utilizza per la stampa di loghi o scritte a più colori ed è richiesto un numero minimo di pezzi.

Serigrafia
La serigrafia permette la personalizzazione a più colori di buona parte della circonferenza della borraccia. E come per la tampografia è richiesto un numero minimo di pezzi.

Sublimazione
La sublimazione non è fattibile perché è utilizzabile solo su borracce bianche, trattate precedentemente in sublimazione. Non consente una stampa a 360° ed il numero di colori è illimitato.

Le tecniche di stampa elencate, ad eccezione della sublimazione, sicuramente sono adatte per la personalizzazione delle borracce in alluminio colorate ma non consentono di soddisfare tutte le possibili richieste dei committenti oppure di ottenere effetti finali speciali.

Ma allora esiste una tecnica di stampa per personalizzare le borracce colorate in alluminio senza limiti? Esiste ed è La Stampa Transfer laser!

La stampa transfer laser è sinonimo di massima libertà nella personalizzazione: non ci sono limiti nello spazio decorabile e nei colori utilizzabili.

Non c’è un quantitativo minimo di pezzi da rispettare: è possibile personalizzare anche un solo pezzo. Consente addirittura di inserire un nome diverso su ciascuna borraccia senza che ciò comporti un aggravio dei costi. Ma non è tutto!

Con la stampa transfer laser si ottiene una qualità fotografica delle immagini con colori coprenti, brillanti e anche sfumati senza nessun alone. Ed è possibile regalare effetti metallici unici e bianchi molto coprenti sia con una stampante a toner bianco che con una normale stampante CMYK.

Come? Grazie all’utilizzo delle lamine metallizzate ed ad una carta transfer specifica per l’alluminio colorato.

La carta transfer che vi proponiamo di utilizzare è POLART, una delle carte transfer più performanti della gamma Shock Line. POLART garantisce un’ottima qualità delle stampe con colori vivaci e coprenti ed una resistenza al graffio davvero eccezionale.

Conferisce un gradevole aspetto semilucido che valorizza l’aspetto estetico del materiale. Trasferisce sulla superficie solo il toner per cui non ci saranno aloni di nessun tipo.

In più con questa carta transfer si ha la garanzia che nel caso si scelga di personalizzare la borraccia con logo questo sarà sicuramente fedelissimo all’originale, in quanto non ci sono limiti nel numero di colori riproducibili. Ed anche eventuali sfumature non sono un problema.

Con POLART si è finalmente liberi di personalizzare borracce di qualunque colore con la garanzia di veicolare i propri valori green con logo, scritte e immagini coprenti, in bianco o a colori, di alta qualità.

E per chi non ha una stampante con toner bianco e vuole personalizzare, ad esempio, le borracce colorate in alluminio di bianco? C’è una soluzione ottimale anche in questo caso.

Basta stampare con una normale stampante CMYK la grafica scelta (impostando il colore marrone o nero al 400%) sulla carta transfer POLART.

Subito dopo il trasferimento sulla borraccia occorre applicare una lamina bianca ed il gioco è fatto!

Con l’utilizzo delle lamine è possibile ottenere anche altri effetti metallizzati che possono fare davvero la differenza.

Blog Shockline.com

Related Articles

3 Comments
  1. Marco 9 Ottobre 2024 at 12:33 - Reply

    Vorrei provarlo

  2. CLAUDIO NICOLA STASIO 22 Ottobre 2024 at 23:07 - Reply

    VORREI PROVARLO VA BENE ANCHE PER ALTRI TIPI DI TESSUTO COME COTONE COLORATO

    • superadmin-shock-panel 23 Ottobre 2024 at 10:15 - Reply

      Si, va benissimo per il cotone colorato!
      Grazie per il suo commento. Riceverà un coupon del 15% da utilizzare sul suo prossimo acquisto.

Leave a Comment

Your email address will not be published.